Portale tematico del Comune di Pesaro dedicato
alla verifica dell'attuazione del programma di governo (Mandato 2009 - 2014)
Consiglio comunale
lunedì 18 febbraio 2019
pubblicata da 9 anni, il 11 gennaio 2010 (lunedì) alle 11:12

Perché un sito sull'attuazione del programma di mandato

Al lavoro per la realizzazione di un portale tematico contenente tutto il lavoro svolto dall'Amministrazione comunale nell'ottica dell'attuazione del programma di mandato. Entro la metà del 2010 sarà online "Pesaro0914".

catalano-ceriscioli

Il vicesindaco Giuseppina Catalano assieme al sindaco.

PESARO – In tema di trasparenza, il Comune di Pesaro intende mantenere le promesse e per creare un filo diretto con i cittadini riguardo il programma di governo sta  realizzando il sito web www.pesaro0914.comune.pesaro.pu.it, che sarà operativo a breve. Il progetto nasce dalla volontà del vicesindaco Giuseppina Catalano, di dare contenuto alla delega ricevuta dal sindaco per la “Verifica dell’attuazione del programma” quale strumento cruciale di recupero di un rapporto non solo trasparente, ma anche confidente e partecipato della Città con l’Amministrazione. Le linee guida sono quelle del programma di governo per la legislatura 2009-2014, i cui singoli obiettivi si embricato e si realizzano sulle azioni dei vari assessorati e degli uffici in una sinergia politico-amministrativa che è la premessa ineludibile di un risultato positivo.

Obiettivo del progetto è anche rendere meglio comprensibile la comunicazione ai cittadini di quanto l’Amministrazione svolge, per cui il sito, cliccabile anche dalla homepage del portale istituzionale, sarà gestito da una figura professionale.

“Il giornalista web Pierpaolo Bellucci, infatti, lavorerà a stretto contatto con il mio ufficio – spiega Giuseppina Catalano - consentendomi un rapporto quotidiano con gli assessorati e comunicando tramite articoli postati nel sito tutte le attività in fase di progettazione e realizzazione. Inoltre, in una sezione apposita saranno consultabili le linee programmatiche e potrà essere effettuato il download di un documento specifico su tutte le attività da realizzare o iniziare nei cinque anni di legislatura”.

Agli articoli saranno allegate le delibere di Giunta e di Consiglio ad essi collegate, e saranno resi fruibili documenti utili all’approfondimento della vita cittadina. La redazione di Pesaro0914 ha lavorato e continuerà a lavorare in sinergia con l’ufficio stampa e con il servizio informatico del Comune e, su richiesta dei singoli assessorati, attiverà periodicamente dei forum tematici per sondare le opinioni dei cittadini su temi specifici. Sul sito saranno comunicati i recapiti per contattare la redazione.

Pesaro 0914 luogo di partecipazione: chi volesse informazioni e/o chiarimenti in merito agli articoli pubblicati nella colonna centrale della homepage (relativi all'attuazione del programma di mandato nelle varie deleghe assegnate agli assessorati), può scrivere a pesaro0914@comune.pesaro.pu.it.



Comune di Pesaro - P .iva: 00272430414 - contatti - Copyright © 2010-2014 - credits