Portale tematico del Comune di Pesaro dedicato
alla verifica dell'attuazione del programma di governo (Mandato 2009 - 2014)
Consiglio comunale
domenica 15 settembre 2019
pubblicata da 7 anni, il 11 aprile 2012 (mercoledì) alle 13:30

Finalmente la connessione wi-fi in 9 luoghi pubblici cittadini

Realizzato uno dei punti cardine del programma di mandato: rendere la connessione internet accessibile a tutti e gratuitamente in più punti della città di Pesaro. I cosiddetti hot-spot saranno in piazza del Popolo, nelle biblioteche di Cinque Torri, Villa Fastiggi, Borgo Santa Maria e Vismara, nei centri di aggregazione giovanile "Centro Dentro" e "Geyser", in piazza Europa e piazza Redi. Prossimamente anche alla biblioteca Oliveriana e in piazzale della Libertà.

pesarowifi

PESARO - Dopo aver risolto tutti i passaggi burocratici e aver trovato l'intesa con Simple Spot, Acantho, Marche Multiservizi ed Hera Comm Marche, il Comune di Pesaro ha potuto tagliare simbolicamente il nastro sui primi nove punti di connessione gratuita, che ben presto diventeranno undici, con la possibilità di vedere incrementato il numero nel giro di breve tempo grazie alle opportunità offerte dalla rete Simple Spot.

Il punto dell'assessore Andrea Biancani. "Ogni punto della città dotato di rete wi-fi sarà adeguatamente segnalato con dei totem. L'attivazione di questo servizio è molto importante, sia perché inserito nel programma di mandato, sia perché consentiamo ai pesaresi di connettersi con un unico sistema in undici punti della città. L'obiettivo dell'Amministrazione comunale è di ampliare il servizio il più possibile, coinvolgendo anche alberghi, stabilimenti balneari, ristoranti e bar, in modo da creare una rete sempre più capillare. Alla rete sarà possibile collegarsi anche con cellulare o tablet".

Sul sito sotto indicato è possibile avere una vasta panoramica delle opportunità e delle caratteristiche del servizio, al quale è possibile registrarsi con pochi clic servendosi semplicemente del proprio pc e del cellulare.

Video-intervista all'assessore alle Reti informative Andrea Biancani

Pesaro 0914 luogo di partecipazione: chi volesse informazioni e/o chiarimenti in merito agli articoli pubblicati nella colonna centrale della homepage (relativi all'attuazione del programma di mandato nelle varie deleghe assegnate agli assessorati), può scrivere a pesaro0914@comune.pesaro.pu.it.



Comune di Pesaro - P .iva: 00272430414 - contatti - Copyright © 2010-2014 - credits