Portale tematico del Comune di Pesaro dedicato
alla verifica dell'attuazione del programma di governo (Mandato 2009 - 2014)
Consiglio comunale
sabato 6 giugno 2020
pubblicata da 8 anni, il 17 ottobre 2012 (mercoledì) alle 16:01

Il San Salvatore ha una nuova cappella ospedaliera

Categoria: Inaugurazioni

Quella che una volta era la sala gessi del San Salvatore, nel padiglione più vecchio dell’ospedale, ora è la nuova cappella ospedaliera.

ospedaliriunitimarchenord

PESARO - L’ospedale di Pesaro ha una nuova cappella. Da anni cittadini e dipendenti chiedevano che quel vecchio container nel cortile dell’ospedale venisse abbandonato per un luogo più dignitoso. Ora quel luogo c’è. Quella che una volta era la sala gessi del San Salvatore ora è la nuova cappella ospedaliera. All’inaugurazione, avvenuta mercoledì 17 ottobre, ha partecipato l’arcivescovo Piero Coccia che ha ricordato come la cappella rappresenti  un luogo di raccoglimento e di sostegno ai malati e alle loro famiglie. Una benedizione che si è ripetuta anche nell’ex caserma di piazzale Cinelli, oggi sede della direzione degli Ospedali Riuniti Marche Nord. L’arcivescovo ha visitato la nuova sede, riaperta dopo anni di lavori, ed ha colto l’occasione per benedire gli spazi di lavoro di buona parte della direzione generale.

Fonte: Ufficio Stampa Ospedali Riuniti Marche Nord

Pesaro 0914 luogo di partecipazione: chi volesse informazioni e/o chiarimenti in merito agli articoli pubblicati nella colonna centrale della homepage (relativi all'attuazione del programma di mandato nelle varie deleghe assegnate agli assessorati), può scrivere a pesaro0914@comune.pesaro.pu.it.



Comune di Pesaro - P .iva: 00272430414 - contatti - Copyright © 2010-2014 - credits