Portale tematico del Comune di Pesaro dedicato
alla verifica dell'attuazione del programma di governo (Mandato 2009 - 2014)
Consiglio comunale
mercoledì 1 aprile 2020
pubblicata da 9 anni, il 12 febbraio 2011 (sabato) alle 21:34

Nuovo sgambatoio in via Petrarca, è il sesto spazio per cani

Inaugurato recentemente, è un’area verde di circa mille metri quadri, interamente recintata e all’interno sono state realizzate una fontana, una bacheca oltre a siepi e panchine.

quartieripesaro-logo

Il logo dei Quartieri di Pesaro

PESARO - Un nuovo spazio verde tutto dedicato agli "amici a quattro zampe" è stato inaugurato in via Petrarca dagli assessori Andrea Biancani e Giancarlo Parasecoli insieme alla presidente del quartiere Muraglia-Montegranaro Cristina Amadori e ai consiglieri.

E’ un’area verde di circa mille metri quadri, interamente recintata e all’interno sono state realizzate una fontana, una bacheca oltre a siepi e panchine. Lo sgambatoio è vicino al parco Scarpellini (dove l’ingresso ai cani è vietato) dentro il quale gli animali potranno giocare liberamente.

Quello di via Petrarca è il secondo spazio verde per i cani a Muraglia-Montegranaro (l’altro è in via Kennedy). Con quelli di Celletta, via Goito, parco Trulla e Miralfiore sono sei in totale le aree destinate gli amici a quattro zampe. “A testimonianza dell’impegno del Comune - dice l’assessore all'Ambiente Giancarlo Parasecoli - per il rispetto e la tutela degli animali e del verde pubblico previsti anche da appositi regolamenti”.

“Questo spazio - sottolinea l’assessore ai Quartieri Andrea Biancani - rientra tra i progetti proposti dal consiglio di quartiere, massima espressione del decentramento attivo e della partecipazione democratica dei cittadini, che l’amministrazione comunale sostiene e promuove. Sono infatti numerose le iniziative organizzate dai quartieri che spesso sono rivolte alla creazione di momenti di aggregazione, spazi come questo rappresentano quindi una buona occasione anche per socializzare con i propri vicini di casa o di quartiere”.

Fonte: "Il Resto del Carlino - Pesaro" [testata online]

Pesaro 0914 luogo di partecipazione: chi volesse informazioni e/o chiarimenti in merito agli articoli pubblicati nella colonna centrale della homepage (relativi all'attuazione del programma di mandato nelle varie deleghe assegnate agli assessorati), può scrivere a pesaro0914@comune.pesaro.pu.it.



Comune di Pesaro - P .iva: 00272430414 - contatti - Copyright © 2010-2014 - credits