Portale tematico del Comune di Pesaro dedicato
alla verifica dell'attuazione del programma di governo (Mandato 2009 - 2014)
Consiglio comunale
domenica 7 giugno 2020
pubblicata da 9 anni, il 30 settembre 2011 (venerdì) alle 11:43

"Gramsci", inaugurato un nuovo ingresso della scuola elementare

Categoria: Inaugurazioni, Viabilità

La scelta del nuovo ingresso è rivolta ad aiutare i genitori ad accompagnare i loro figli in auto con un ingresso separato dai percorsi pedonali abitualmente frequentati dai bambini. La scuola Gramsci aderisce al progetto "A scuola ci andiamo con gli amici": a tal proposito il Comune è alla ricerca di altri nonni vigili.

scuolaelementaregramsci

L'inaugurazione del nuovo ingresso alla "Gramsci"

PESARO - Venerdì 30 settembre i bambini della scuola elementare "Gramsci" in via Don Sturzo a Villa Fastiggi, insieme a genitori, insegnanti e nonni vigili, hanno inaugurato il nuovo ingresso in via Don Sturzo alla presenza del sindaco Luca Ceriscioli e degli assessori Andrea Biancani (Mobilità e Quartieri) e Rito Briglia (Nuovo opere e Manutenzione).

Il Comune ha  predisposto il nuovo accesso all’edificio scolastico su richiesta  della scuola e delle famiglie per aiutare i genitori ad accompagnare i loro figli in auto con un ingresso separato dai percorsi pedonali abitualmente frequentati dai bambini, nella convinzione che alleggerire il traffico intorno all’ingresso di via Ruffini garantisce maggior sicurezza ai bambini che vanno a scuola a piedi.

Questa scuola infatti aderisce da anni al progetto “A scuola ci andiamo con gli amici” e tutte le mattine alle ore 8, sotto lo sguardo attento dei preziosi volontari “nonni vigili”, le vie di Villa Fastiggi si popolano di gruppi di bambini che vanno a scuola insieme: si riappropriano così del quartiere consolidando  la sana abitudine di andare a piedi e di ritrovarsi con gli amici.

I bambini e gli adulti ringraziano i maghi del Club magico "Ezio Giulietti" che si sono resi disponibili gratuitamente, improntando uno spettacolo con mille giochi magici e fantasiosi.
 
Il Comune di Pesaro è alla ricerca di altri nonni vigili, chiunque fosse interessato può rivolgersi al allo 0721.387959.

Fonte: Ufficio Stampa del Comune di Pesaro

Pesaro 0914 luogo di partecipazione: chi volesse informazioni e/o chiarimenti in merito agli articoli pubblicati nella colonna centrale della homepage (relativi all'attuazione del programma di mandato nelle varie deleghe assegnate agli assessorati), può scrivere a pesaro0914@comune.pesaro.pu.it.



Comune di Pesaro - P .iva: 00272430414 - contatti - Copyright © 2010-2014 - credits