Portale tematico del Comune di Pesaro dedicato
alla verifica dell'attuazione del programma di governo (Mandato 2009 - 2014)
Consiglio comunale
venerdì 5 giugno 2020
pubblicata da 9 anni, il 29 aprile 2011 (venerdì) alle 09:37

Pesaro Parcheggi, rinnovato il cda e approvato il bilancio 2010

Categoria: Varie

Delle Noci: «Pesaro Parcheggi diventerà sempre più la società di gestione della mobilità pesarese».

PESARO - Antonio Viggiani è il nuovo presidente della Pesaro Parcheggi. E la società, «che avrà sempre più funzioni per la mobilità pesarese», chiude il bilancio con 170 mila euro di utili, che non verranno prelevati dai soci. Nel consiglio di amministrazione di Pesaro Parcheggi, ieri mattina c’è stato anche un momento di commozione da parte del presidente uscente, Barbara Lisi, quando l’assessore comunale alle società partecipate Antonello Delle Noci ha evidenziato «il suo importante operato per far crescere la società» e l’ha ringraziata «per il lavoro svolto».

L’assemblea si è sviluppata lungo due fasi, la nomina dei nuovi componenti del cda e l’approvazione del bilancio consuntivo 2010. Alla presidenza c’è il ritorno di Antonio Viggiani (socialista), che riprende dalla Lisi il posto che ricopriva alla nascita della Pesaro Parcheggi. Riconfermato, per le altre nomine pesaresi, Luigi Tagliolini (area ambientalista), mentre la novità è Pino Longobardi dei Liberi per Pesaro. Presidente del collegio dei revisori dei conti è Federica Massei.

Il cda ha approvato all’unanimità il bilancio, decidendo, sempre di comune accordo, di lasciare l’utile di 170 mila euro come patrimonio della Pesaro Parcheggi per i prossimi investimenti. E in previsione ci sono due interventi strategici per la mobilità cittadina. Quello più avanti è il parcheggio interrato del lato ponente di viale Trieste, per il quale il Comune sta preparando la delibera, che a breve arriverà in Consiglio comunale, per la cessione del diritto di superficie alla Pesaro Parcheggi. Un passaggio burocratico al quale seguirà il bando. L’altro progetto riguarda il parcheggio interrato in viale della Liberazione, dove c’è il rischio che vengano tagliati diversi alberi che corrono sotto le mura. Info: www.pesaroparcheggi.it

Fonte: articolo di Thomas Delbianco pubblicato su "Il Messaggero - Pesaro" del 29/04/2011.

Pesaro 0914 luogo di partecipazione: chi volesse informazioni e/o chiarimenti in merito agli articoli pubblicati nella colonna centrale della homepage (relativi all'attuazione del programma di mandato nelle varie deleghe assegnate agli assessorati), può scrivere a pesaro0914@comune.pesaro.pu.it.



Comune di Pesaro - P .iva: 00272430414 - contatti - Copyright © 2010-2014 - credits