Portale tematico del Comune di Pesaro dedicato
alla verifica dell'attuazione del programma di governo (Mandato 2009 - 2014)
Consiglio comunale
venerdì 5 giugno 2020
pubblicata da 9 anni, il 23 aprile 2011 (sabato) alle 19:18

Presentato lo sportello anti-stalking gestito da Adoc

Categoria: Inaugurazioni, Regione, Altri Enti

Si può accedere al servizio chiamando il numero 071.2275386 o scrivendo all’indirizzo e-mail stalking@adocmarche.it per prenotare un incontro presso lo sportello di consulenza aperto tutti i martedì dalle 15 alle 18 presso la Sede Adoc Marche.

PESARO - E’ stato presentato il nuovo servizio di prevenzione e contrasto allo Stalking dell'Adoc (Associazione per la difesa e l'orientamento dei consumatori) promosso dalla Regione Marche, con il sostegno del Ministero dello Sviluppo economico. Lo sportello d'ascolto è gratuito ed offre attività di sostegno psicologico e consulenza legale ai cittadini con l'obiettivo di aiutare, orientare ed accompagnare le vittime di un fenomeno sempre più presente nella nostra società. Oltre alla presidente dell’Adoc delle Marche Marina Marozzi, nella sede dell’Adoc di Pesaro in viale della Vittoria, i professionisti dell'Associazione di psicologia "Rimbalzo" di Pesaro, il dottor Filippo Sabattini e la dottoressa Tatiana Stefani, hanno illustrato le modalità di aiuto ed assistenza che lo sportello anti-stalking è in grado di offrire, dando risposte ai molti dubbi legati al reato di stalking e cercando anche di rendere più consapevoli coloro che con comportamenti persecutori rischiano di diventare stalker anche senza volerlo.

Fonte: versione online de "Il Resto del Carlino - Pesaro".

Pesaro 0914 luogo di partecipazione: chi volesse informazioni e/o chiarimenti in merito agli articoli pubblicati nella colonna centrale della homepage (relativi all'attuazione del programma di mandato nelle varie deleghe assegnate agli assessorati), può scrivere a pesaro0914@comune.pesaro.pu.it.



Comune di Pesaro - P .iva: 00272430414 - contatti - Copyright © 2010-2014 - credits