Portale tematico del Comune di Pesaro dedicato
alla verifica dell'attuazione del programma di governo (Mandato 2009 - 2014)
Consiglio comunale
domenica 7 giugno 2020
pubblicata da 9 anni, il 22 gennaio 2011 (sabato) alle 14:59

"Semplicemente Insieme", donati 6.100 euro a Caritas e La Città della Gioia

Categoria: Altri Enti, Varie

All’aperitivo di ringraziamento per volontari e sostenitori del Capodanno 2011 “Semplicemente Insieme”, svoltosi alla mensa Caritas in via del Teatro, ha partecipato oltre un centinaio di persone.

PESARO - Consegnato un assegno di 6.100 euro al direttore della Caritas don Marco Di Giorgio e al coordinatore dell’associazione “La Città della Gioia” Pierpaolo Bellucci.

Si tratta del ricavato del cenone di Capodanno “Semplicemente Insieme”, che servirà a coprire parte delle spese di gestione del centro d’ascolto di via Passeri, della mensa di via del Teatro e di Casa Mariolina, struttura d’accoglienza per senzatetto in via dell’Acquedotto.

All’aperitivo di ringraziamento per volontari e sostenitori del Capodanno 2011 “Semplicemente Insieme”, svoltosi alla mensa Caritas in via del Teatro, ha partecipato oltre un centinaio di persone. “Ci teniamo a ringraziare PesaroFeste per averci coinvolto e aver gestito al meglio l’evento – hanno detto i due rappresentanti delle realtà caritative – senza il loro apporto non sarebbe stato possibile realizzare un evento simile. Un grazie anche all’assessorato al Turismo del Comune per la regia organizzativa”.

Prima dell’aperitivo, Stefano Falcioni di PesaroFeste (ideatore dell’evento) insieme al sindaco di Pesaro Luca Ceriscioli e all’assessore al Turismo Enzo Belloni, hanno fatto un bilancio dell’iniziativa, rendicontando i costi organizzativi e dando appuntamento al prossimo anno. A seguire, don Marco e Bellucci hanno ringraziato “non solo per l’assegno – hanno spiegato -, ben superiore alle aspettative, ma anche per la visibilità che quanti hanno collaborato all’iniziativa ci hanno concesso. Già in questo primo scorcio di 2011 abbiamo visti una sensibilità maggiore dei pesaresi rispetto al volontariato e al sostegno alle strutture che gestiamo”.

Pesaro 0914 luogo di partecipazione: chi volesse informazioni e/o chiarimenti in merito agli articoli pubblicati nella colonna centrale della homepage (relativi all'attuazione del programma di mandato nelle varie deleghe assegnate agli assessorati), può scrivere a pesaro0914@comune.pesaro.pu.it.



Comune di Pesaro - P .iva: 00272430414 - contatti - Copyright © 2010-2014 - credits