Portale tematico del Comune di Pesaro dedicato
alla verifica dell'attuazione del programma di governo (Mandato 2009 - 2014)
Consiglio comunale
venerdì 5 giugno 2020
pubblicata da 9 anni, il 17 gennaio 2011 (lunedì) alle 13:20

"La Terra del Duca", presentata a Vienna la brochure in lingua tedesca

Categoria: Inaugurazioni

La brochure in lingua tedesca illustra le eccellenze turistiche, ambientali e artistiche del nostro territorio e propone pacchetti turistici per la primavera-estate 2011 con soluzioni per diversi target.

PESARO - Presentata in Austria la brochure “La Terra del Duca”. L’assessore allo Sviluppo economico, Turismo, Sport e Gioco del Comune di Pesaro Enzo Belloni e il responsabile dell’unità organizzativa Turismo Davide Venturi la scorsa settimana a Vienna hanno presentato la pubblicazione con proposte vacanza del nostro territorio per il mercato di lingua tedesca.

L’occasione è stata una conferenza stampa nell’ambito della manifestazione fieristica Ferien di Vienna, inaugurata il 16 gennaio, a cui hanno partecipato anche i rappresentati degli enti coinvolti nel progetto la Terra del Duca: insieme a Pesaro anche i comuni di Gubbio, Senigallia e Urbino, le regioni Marche ed Umbria.

Nel padiglione Enit (Ente Nazionale Italiano per il Turismo) erano presenti tra gli altri l’ambasciatore italiano in Austria Eugenio D’Auria, il direttore ENIT di Vienna Gaetano Manzo e il direttore dell’Istituto Italiano di Cultura nella capitale austriaca Dante Marianacci, oltre a numerosi operatori internazionali.

La brochure in lingua tedesca illustra le eccellenze turistiche, ambientali e artistiche del nostro territorio e propone pacchetti turistici per la primavera-estate 2011 con soluzioni per diversi target: dal turismo ambientale a quello enogastronomico, dal cicloturismo a quello culturale. L’appuntamento di Vienna fa seguito a una serie di iniziative organizzate dai Comuni della Terra del Duca, tra le quali la partecipazione al Salone del Patrimonio Culturale di Parigi e quella alla Fiera di Monaco.

Fonte: Ufficio Stampa del Comune di Pesaro

Pesaro 0914 luogo di partecipazione: chi volesse informazioni e/o chiarimenti in merito agli articoli pubblicati nella colonna centrale della homepage (relativi all'attuazione del programma di mandato nelle varie deleghe assegnate agli assessorati), può scrivere a pesaro0914@comune.pesaro.pu.it.



Comune di Pesaro - P .iva: 00272430414 - contatti - Copyright © 2010-2014 - credits