Portale tematico del Comune di Pesaro dedicato
alla verifica dell'attuazione del programma di governo (Mandato 2009 - 2014)
Consiglio comunale
sabato 6 giugno 2020
pubblicata da 10 anni, il 29 giugno 2010 (martedì) alle 11:20

Una pinacoteca da scoprire

Categoria: Varie

Giovedì 1° luglio alle 17 l’appuntamento è a palazzo Mazzolari Mosca per un percorso dedicato alla pinacoteca dei Musei Civici.

PESARO - Continuano le attività estive del tempo libero che i Servizi Educativi museali rivolgono al pubblico di bambini e famiglie.

Giovedì 1° luglio alle ore 17 l’appuntamento è a palazzo Mazzolari Mosca (via Rossini 37) per un percorso dedicato alla pinacoteca dei Musei Civici.

E infatti all’interno delle sale dei Musei Civici i ragazzi potranno ricercare dipinti di nature morte; non più dunque soggetti religiosi o storici ma rappresentazioni “quasi teatrali” in cui fiori, frutti, cibi, animali, mensole e oggetti illusionisticamente tridimensionali si dispongono sul palcoscenico al posto di figure umane.

In laboratorio ogni partecipante rielaborerà in maniera creativa le nature morte ammirate, realizzando delle scatole prospettiche in cui i vari elementi dei dipinti verranno collocati su più piani, dando vita ad originali composizioni tridimensionali.

La partecipazione all’attività è gratuita ma va prenotata telefonicamente; info e prenotazioni allo 0721 387714-271 (tutte le mattine da lunedì a venerdì, martedì e giovedì anche 15-18). Per conoscere le altre proposte dei Servizi Educativi museali consulta www.museicivicipesaro.it e www.pesarocultura.it.

Le attività dei Servizi Educativi di Musei Civici-Casa Rossini sono realizzate grazie al contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Pesaro.

Pesaro 0914 luogo di partecipazione: chi volesse informazioni e/o chiarimenti in merito agli articoli pubblicati nella colonna centrale della homepage (relativi all'attuazione del programma di mandato nelle varie deleghe assegnate agli assessorati), può scrivere a pesaro0914@comune.pesaro.pu.it.



Comune di Pesaro - P .iva: 00272430414 - contatti - Copyright © 2010-2014 - credits