Portale tematico del Comune di Pesaro dedicato
alla verifica dell'attuazione del programma di governo (Mandato 2009 - 2014)
Consiglio comunale
domenica 7 giugno 2020
pubblicata da 10 anni, il 27 maggio 2010 (giovedì) alle 12:51

Ecco la quarta raccolta viveri pro-Caritas

Categoria: Varie

Il Comune di Pesaro organizza la quarta raccolta alimentare che si svolgerà sabato 29 maggio, all’IperCoop Miralfiore, dalle ore 15 alle 20.

Il Comune di Pesaro continua a rendere concreta l’attenzione verso  le  persone assistite dalla Caritas diocesana e, secondo gli impegni presi, organizza la quarta raccolta alimentare che si svolgerà sabato 29 maggio, all’IperCoop Miralfiore, dalle ore 15 alle 20.

L’iniziativa, promossa dall’assessorato ai Rapporti con il volontariato e associazionismo onlus sociale del Comune, si realizza grazie alla collaborazione del gruppo comunale volontariato di Protezione civile, dell’Agesci e di volontari  Caritas e rappresenta al meglio  il valore della solidarietà gestita assieme.

Saranno raccolti alimenti non deperibili (pasta, riso, olio, scatolame, ecc…) da destinare alla mensa della Caritas, che li utilizzerà per le persone bisognose, che, sempre più numerose, si presentano  alla sua porta.

“La raccolta di alimenti si propone due obiettivi- spiega il vicesindaco Giuseppina Catalano -: tenere vivo il livello di sensibilità dell’intera cittadinanza verso le persone svantaggiate e aiutare la Caritas diocesana di Pesaro a far fronte alle richieste di aiuto crescenti”.

Pesaro 0914 luogo di partecipazione: chi volesse informazioni e/o chiarimenti in merito agli articoli pubblicati nella colonna centrale della homepage (relativi all'attuazione del programma di mandato nelle varie deleghe assegnate agli assessorati), può scrivere a pesaro0914@comune.pesaro.pu.it.



Comune di Pesaro - P .iva: 00272430414 - contatti - Copyright © 2010-2014 - credits