Portale tematico del Comune di Pesaro dedicato
alla verifica dell'attuazione del programma di governo (Mandato 2009 - 2014)
Consiglio comunale
lunedì 1 giugno 2020
pubblicata da 10 anni, il 18 maggio 2010 (martedì) alle 12:02

Pesaro "Bandiera Blu" per la sesta volta

Categoria: Varie

Educazione ambientale e informazione, qualità delle acque, gestione ambientale dei rifiuti e raccolta differenziata, servizi e sicurezza, sono alcuni criteri adottati per aggiudicare il premio.

Per il sesto anno consecutivo le spiagge di Pesaro hanno ottenuto la “bandiera blu”, prestigioso riconoscimento che ogni anno viene assegnato dalla Fee Italia (Foundation for environmental education) ai litorali italiani. Pesaro dunque mantiene l’ambìto vessillo sugli oltre 6 chilometri di spiaggia, dal porto a Fosso Sejore.

Educazione ambientale e informazione, qualità delle acque, gestione ambientale dei rifiuti e raccolta differenziata, servizi e sicurezza, sono alcuni dei criteri di valutazione adottati dalla Fee per aggiudicare il premio. “L’assegnazione della bandiera blu alle nostre spiagge per il sesto anno consecutivo – dicono gli assessori all’Ambiente Giancarlo Parasecoli e al Turismo Enzo Belloni – conferma la qualità del lavoro che il Comune sta portando avanti da diversi anni, sia in ambito turistico sia ambientale, per quanto riguarda la ricettività e l’accoglienza turistica e la qualità urbana nel suo insieme. Questo riconoscimento è per noi motivo di grande soddisfazione ma è anche incentivo ad impegnarsi ancora di più sul fronte del turismo sostenibile e della qualità ambientale”.

 

Pesaro 0914 luogo di partecipazione: chi volesse informazioni e/o chiarimenti in merito agli articoli pubblicati nella colonna centrale della homepage (relativi all'attuazione del programma di mandato nelle varie deleghe assegnate agli assessorati), può scrivere a pesaro0914@comune.pesaro.pu.it.



Comune di Pesaro - P .iva: 00272430414 - contatti - Copyright © 2010-2014 - credits