Portale tematico del Comune di Pesaro dedicato
alla verifica dell'attuazione del programma di governo (Mandato 2009 - 2014)
Consiglio comunale
domenica 15 settembre 2019
pubblicata da 9 anni, il 4 marzo 2011 (venerdì) alle 19:00

Centro storico, gli effetti del protocollo d'intesa sulla sicurezza

Si intensifica il pattugliamento dei vigili urbani nel centro storico (fino alle ore 20.30): inoltre il Comune si impegna a potenziare l'illuminazione e ad installare altre quattro telecamere.

fontanapiazza-particolare

Particolare della fontana di piazza del Popolo

PESARO - Prolungato fino alle ore 20.30  nelle vie del centro storico il servizio di pattugliamento svolto tutti i giorni, a piedi, dagli agenti della Polizia municipale.
Il provvedimento era stato sollecitato dai commercianti del centro storico durante un incontro svoltosi lo scorso 15 febbraio e al quale hanno preso parte – oltre agli esercenti - l’assessore comunale alla Sicurezza Riccardo Pascucci, il questore Italo D’Angelo, il comandante provinciale dei carabinieri Stefano Fedele, Clemente Di Nuzzo in rappresentanza della Prefettura e il comandante della Polizia municipale Gianni Galdenzi.

“I commercianti hanno espresso grande apprezzamento nel vedere che il loro suggerimento è stato subito recepito - commenta l’assessore Riccardo Pascucci - . Stiamo lavorando in sinergia con Prefettura, forze dell’ordine  e associazioni di categoria per rendere la città sempre più sicura”.

Nella stessa riunione, l’Amministrazione comunale si è impegnata anche a potenziare l’illuminazione in quelle zone del centro storico che attualmente risultano più carenti.

Ma non è tutto. Il comando di Polizia municipale provvederà ad installare in centro storico altre quattro telecamere. Il tutto nell’ambito del protocollo d’intesa che predisposto dalla Prefettura e che vede coinvolte le forze di polizia, le associazioni di categoria,  il Comune di Pesaro e la Camera di commercio che nell’ambito di questo articolato programma di iniziative, si è impegnata a compartecipare alla spesa. Le telecamere  - che saranno collocate in via Branca, via Rossini, corso XI Settembre e piazza Lazzarini - saranno collegate con la centrale operativa della Polizia municipale, ma le immagini per la visione e la consultazione saranno a disposizione anche delle altre forze dell’ordine, nell’ambito delle politiche integrate per la sicurezza urbana.

[Firmato in Prefettura il Protocollo d'intesa sulla sicurezza - 04/03/2011]

Fonte: Ufficio Stampa del Comune di Pesaro

Pesaro 0914 luogo di partecipazione: chi volesse informazioni e/o chiarimenti in merito agli articoli pubblicati nella colonna centrale della homepage (relativi all'attuazione del programma di mandato nelle varie deleghe assegnate agli assessorati), può scrivere a pesaro0914@comune.pesaro.pu.it.



Comune di Pesaro - P .iva: 00272430414 - contatti - Copyright © 2010-2014 - credits