Portale tematico del Comune di Pesaro dedicato
alla verifica dell'attuazione del programma di governo (Mandato 2009 - 2014)
Consiglio comunale
mercoledì 1 aprile 2020
pubblicata da 9 anni, il 8 giugno 2011 (mercoledì) alle 09:49

Tosap e imposta sulla pubblicità, sconti per i commercianti del centro storico

Approvata in Consiglio comunale con sostegno bipartisan una doppia modifica al regolamento delle attività commerciali nel centro storico, favorendo lo sviluppo del commercio in questa area strategica per la città.

palazzocomunale

PESARO - C’è stato un voto unanime nella seduta del Consiglio comunale del 6 giugno, sulle due modifiche di regolamento che «consentiranno agli esercenti del centro storico, unificando le fasce, di avere uno sconto del 33% sull’Imposta della Pubblicità e del 38% sulla Tosap - afferma l’assessore al Bilancio Antonello Delle Noci - Un’iniziativa indirizzata ad incentivare il cuore cittadino e le attività che lì ci lavorano».

Il gruppo consiliare del Popolo della Libertà, che ha sostenuto le delibere portate in assise da Delle Noci, parla di «un primo atto concreto per individuare un percorso di rilancio dei centri commerciali naturali, in primis il centro storico - afferma il presidente della Commissione Bilancio Alessandro Di Domenico - L’Amministrazione comunale ha recepito un’indicazione che era auspicata e caldeggiata da tempo. Finalmente è diventata realtà insieme alla riduzione del tributo per la pubblicità».

Approvato dal Consiglio anche un emendamento dello stesso Di Domenico «attraverso il quale, anche quei commercianti che versano il tributo nella seconda fascia e non hanno attualmente nessuna agevolazione, modificando il regolamento comunale della Tosap per aumentare le fasce di tributo, potranno usufruire entro un anno di questo sconto».

[Delibera di Consiglio del 06/06/2011]

Pesaro 0914 luogo di partecipazione: chi volesse informazioni e/o chiarimenti in merito agli articoli pubblicati nella colonna centrale della homepage (relativi all'attuazione del programma di mandato nelle varie deleghe assegnate agli assessorati), può scrivere a pesaro0914@comune.pesaro.pu.it.



Comune di Pesaro - P .iva: 00272430414 - contatti - Copyright © 2010-2014 - credits