Portale tematico del Comune di Pesaro dedicato
alla verifica dell'attuazione del programma di governo (Mandato 2009 - 2014)
Consiglio comunale
domenica 31 maggio 2020
pubblicata da 9 anni, il 24 novembre 2011 (giovedì) alle 10:57

La biblioteca di Borgo Santa Maria si è rifatta il look

Categoria: Cultura

Sabato 26 novembre (ore 17) in via Lancisi 1 si terrà l’inaugurazione della sede rinnovata della biblioteca di quartiere. Saranno presenti l’assessore alla Cultura Gloriana Gambini, la consigliera comunale Sandrina Camilli e il presidente del Consiglio di quartiere Stefano Valeriani.

www.pesarocultura.it

PESARO - “Di questi tempi investire in una biblioteca, è un bel segnale di ottimismo – scrive il sindaco Luca  Ceriscioli in una lettera inviata a genitori e residenti del quartiere -. La biblioteca è infatti il fulcro di una città amica, accessibile, educata. Un luogo dove la memoria e la storia hanno spazio e attenzione, e il presente e il futuro non fanno paura. E’ il luogo dove bambini e ragazzi possono incontrare libri e storie appassionanti, quelle che aiutano a crescere, divertono, fanno amare la lettura, le persone che la propongono, gli amici e le amiche che la condividono”.

La biblioteca riaprirà al pubblico martedì 29 novembre, rinnovata nei suoi spazi con nuovi arredi, con possibilità di accesso per diversamente abili, e con una specifica e rinnovata dotazione di volumi per i più piccoli e per gli adolescenti.

“Continuiamo a impegnare risorse e creatività con l’obiettivo di rendere sempre più efficaci e accessibili i servizi bibliotecari nel territorio – spiega l’assessore alla Cultura Gloriana Gambini convinti che attraverso la promozione della lettura e l’incontro tra le diverse generazioni di lettori, si possa favorire la coesione sociale e la crescita civile della comunità”.

[Approfondimenti su Pesaro Cultura - sezione Biblioteche di quartiere]

Fonte: Ufficio Stampa del Comune di Pesaro

Pesaro 0914 luogo di partecipazione: chi volesse informazioni e/o chiarimenti in merito agli articoli pubblicati nella colonna centrale della homepage (relativi all'attuazione del programma di mandato nelle varie deleghe assegnate agli assessorati), può scrivere a pesaro0914@comune.pesaro.pu.it.



Comune di Pesaro - P .iva: 00272430414 - contatti - Copyright © 2010-2014 - credits