Portale tematico del Comune di Pesaro dedicato
alla verifica dell'attuazione del programma di governo (Mandato 2009 - 2014)
Consiglio comunale
venerdì 19 aprile 2019
pubblicata da 9 anni, il 12 settembre 2010 (domenica) alle 21:36

Ciclabile Pesaro-Fano, siamo ai dettagli finali

Categoria: Mobilità, Nuove Opere

Il tratto di ciclabile tra la rotatoria in fondo a viale Trieste e Bagni Gelsi sarà concluso prima dell'estate 2011. Costo dell'operazione: 250mila euro.

ciclabile pesaro-fano

Un tratto di ciclabile a Fosso Sejore

PESARO - Il tratto della pista ciclabile Pesaro-Fano, che va dalla rotatoria dell’ex Carambola ai Gelsi, è ancora scoperto, anche se i lavori, secondo l'assessore alla Mobilità Andrea Biancani, saranno conclusi prima della prossima estate. Ma prima di appaltare l’opera, che costerà circa 250mila euro, va completata la fase tecnica e burocratica. Intanto è stato compiuto il primo passaggio in giunta, con l’approvazione del progetto preliminare. "Questo passaggio - spiega Biancani - ci permette di ottenere i pareri dei vari enti, come le Ferrovie dello Stato. Un’autorizzazione fondamentale, considerato che il nuovo percorso ciclabile correrà a fianco ai binari del treno".

I dettagli. Per poter approvare il progetto di questa pista, lunga 350 metri e larga cinque, con uno spazio riservato alle bici (3,5) e un altro ai pedoni (1,5 metri), l’Ufficio Urbanistica ha dovuto procedere con gli espropri delle aree di proprietà degli stabilimenti balneari situati dal fondo di viale Trieste verso sud. "Entro la fine dell’anno vogliamo terminare la progettazione esecutiva e l’appalto per iniziare i lavori nei primi mesi del 2011 - conclude Biancani - il nostro obiettivo è quello di inaugurarla per l’inizio dell'estate 2011".

Pesaro 0914 luogo di partecipazione: chi volesse informazioni e/o chiarimenti in merito agli articoli pubblicati nella colonna centrale della homepage (relativi all'attuazione del programma di mandato nelle varie deleghe assegnate agli assessorati), può scrivere a pesaro0914@comune.pesaro.pu.it.



Comune di Pesaro - P .iva: 00272430414 - contatti - Copyright © 2010-2014 - credits