Portale tematico del Comune di Pesaro dedicato
alla verifica dell'attuazione del programma di governo (Mandato 2009 - 2014)
Consiglio comunale
sabato 11 luglio 2020
pubblicata da 9 anni, il 14 marzo 2011 (lunedì) alle 14:29

Ponte sulla Statale, programma rispettato e nuovo collegamento

Categoria: Mobilità, Manutenzione

I lavori procedono secondo il cronoprogramma, tanto che dopo Pasqua è programmato l'inizio dell'intervento sull'altro lato del ponte. Ultimato - inoltre - un nuovo collegameto ciclopedonale tra largo Tre Martiri e il Ponte Vecchio.

largo3martiri-pontevecchio

Collegamento tra il Ponte Vecchio e largo Tre Martiri

PESARO - Procedono secondo programma i lavori sul ponte della Statale Adriatica iniziati lo scorso febbraio. Se tutto andrà bene, subito dopo Pasqua potrebbe iniziare l’intervento sull’altro lato della strada.

“I lavori procedono bene – spiega l’assessore alle Nuove opere e manutenzione Rito Briglia – nel rispetto del cronoprogramma. La scorsa settimana ho effettuato personalmente un sopralluogo e constatato che la ditta ha già realizzato una parte dell’intervento a monte, sistemando la balaustra. Se il tempo tiene e non ci saranno problemi, subito dopo le festività pasquali si passerà all’altro lato del ponte”.

Intanto è stato ultimato un nuovo percorso di collegamento tra il ponte sulla Statale (largo Tre Martiri) e il Ponte Vecchio. “Si tratta di un intervento molto utile che permette di mettere in sicurezza pedoni e ciclisti che procedono in direzione statale/ponte vecchio – dice l’assessore alla Mobilità Andrea Biancani -, e che altrimenti transiterebbero in senso contrario. Devo dire che, dall’utilizzo che se n’è fatto in questi giorni, i cittadini sembrano averlo molto apprezzato. Non bisogna infatti dimenticare che i lavori sul ponte della statale causavano alla mobilità ‘debole’ non poche difficoltà”.

[Dettaglio dell'intervento su pesaronuoveopere.it]

[Intitolazione ponte alla Brigata Ebraica - Delibera di Giunta del 02/08/2011]

Fonte: Ufficio Stampa del Comune di Pesaro

Pesaro 0914 luogo di partecipazione: chi volesse informazioni e/o chiarimenti in merito agli articoli pubblicati nella colonna centrale della homepage (relativi all'attuazione del programma di mandato nelle varie deleghe assegnate agli assessorati), può scrivere a pesaro0914@comune.pesaro.pu.it.



Comune di Pesaro - P .iva: 00272430414 - contatti - Copyright © 2010-2014 - credits