Portale tematico del Comune di Pesaro dedicato
alla verifica dell'attuazione del programma di governo (Mandato 2009 - 2014)
Consiglio comunale
giovedì 4 giugno 2020
pubblicata da 9 anni, il 23 giugno 2011 (giovedì) alle 09:53

Terza corsia, riapre via San Martino per bypassare strada Cacciatori

Categoria: Viabilità

Riapre il tratto terminale della strada che conduce all'ex Limonaia. Provvedimento in vigore fino a settembre per ovviare alla chiusura di strada dei Cacciatori, a causa dei lavori di ampliamento della terza corsia.

PESARO - A metà giugno è stato chiuso alla viabilità il sottopasso autostradale di strada dei Cacciatori, per i lavori legati alla realizzazione della terza corsia dell’autostrada. Un’ostruzione stradale, in un punto frequentemente utilizzato dai pesaresi che si dirigono verso le Poste, la Motorizzazione e le zone industriali lungo la Montelabbatese, che ha generato code nei quartieri di Villa San Martino, Villa Fastiggi e lungo l’interquartieri.

La risposta dell’Amministrazione è arrivata grazie all'intrervento degli assessori Biancani (Mobilità) e Pascucci (Sicurezza), che hanno tirato fuori dal cilindro una soluzione che potrebbe risolvere il problema. «Entro giugno - annunciano - riusciremo ad aprire al traffico il prolungamento di via San Martino, che attraversa il sottopasso autostradale, passando di fronte all’ex Limonaia (poi diventata Villa Novalis, mentre adesso ospita il ristorante La Poderosa). Quando strada dei Cacciatori verrà riaperta, ovviamente bloccheremo nuovamente la strada dell’ex Limonaia, che in condizioni normali non è necessaria».

La strada in questione, chiusa da anni, è sottoposta da giorni ai lavori di Società Autostrade per renderla nuovamente transitabile. Si tratta del percorso, situato tra via Solferino e strada dei Cacciatori, che scorre sotto uno dei ponti autostradali: sarà percorribile in direzione Interquartieri-Montelabbatese, quindi in uscita dalla città (la circolazione nel senso opposto è garantita su via Solferino). Durante questi mesi continueremo le operazioni di controllo dei vigili urbani.

Fonte: estratto da un articolo di Thomas Delbianco pubblicato su "Il Messaggero - Pesaro" del 23/06/2011.

Pesaro 0914 luogo di partecipazione: chi volesse informazioni e/o chiarimenti in merito agli articoli pubblicati nella colonna centrale della homepage (relativi all'attuazione del programma di mandato nelle varie deleghe assegnate agli assessorati), può scrivere a pesaro0914@comune.pesaro.pu.it.



Comune di Pesaro - P .iva: 00272430414 - contatti - Copyright © 2010-2014 - credits