Portale tematico del Comune di Pesaro dedicato
alla verifica dell'attuazione del programma di governo (Mandato 2009 - 2014)
Consiglio comunale
domenica 20 settembre 2020
pubblicata da 10 anni, il 14 luglio 2010 (mercoledì) alle 11:05

Avviato il percorso di edificazione di una palazzina al San Decenzio

Pieri: "Due manovre, la costruzione della palazzina e lo spostamento del deposito materiali inerti, che permetteranno all’assessorato alle Attività economiche di risolvere le questioni emerse con gli ambulanti nel corso dell’ultimo anno".

PESARO - Entro la metà del mandato amministrativo il San Decenzio avrà la sua palazzina con 5 servizi igienici, gli uffici del mercato ed un bar ristoro. Non solo: l’ufficio urbanistica sta lavorando per trovare una giusta collocazione al deposito materiali inerti, vicino al cimitero, e destinare quegli spazi ad un parcheggio.

Due elementi che secondo gli operatori economici sono indispensabili per far tornare il mercato cittadino in condizioni ottimali, soprattutto in termini economici. La Giunta ha approvato il progetto nella seduta di martedì 13 luglio, martedì prossimo passerà al vaglio della commissione urbanistica e presto verrà discusso in consiglio comunale. Entro i primi di settembre uscirà il bando della Pesaro Parcheggi per un importo di circa 200 mila euro. La ditta vincitrice della gara dovrà realizzare la palazzina «entro 110 giorni dall’affidamento — precisa l’assessore all’Urbanistica Luca Pieri —, quindi entro la fine dell’anno. Un risultato frutto del lavoro di squadra: insieme all’Asur abbiamo abbattuto il vincolo cimiteriale e riconosciuto l’edificio come servizio pubblico, mentre gli artefici del progetto sono gli architetti Cristina Maroncelli, Silvia Sedani, Ugo Morselli, tutte professionalità del servizio Nuove Opere. Due manovre, la costruzione della palazzina e lo spostamento del deposito materiali inerti, che permetteranno all’assessorato alle Attività economiche di risolvere le questioni emerse con gli ambulanti nel corso dell’ultimo anno».

Pesaro 0914 luogo di partecipazione: chi volesse informazioni e/o chiarimenti in merito agli articoli pubblicati nella colonna centrale della homepage (relativi all'attuazione del programma di mandato nelle varie deleghe assegnate agli assessorati), può scrivere a pesaro0914@comune.pesaro.pu.it.



Comune di Pesaro - P .iva: 00272430414 - contatti - Copyright © 2010-2014 - credits