Portale tematico del Comune di Pesaro dedicato
alla verifica dell'attuazione del programma di governo (Mandato 2009 - 2014)
Consiglio comunale
lunedì 19 agosto 2019
pubblicata da 9 anni, il 7 ottobre 2010 (giovedì) alle 00:47

Villa San Martino, presto un nuovo parcheggio scambiatore

Categoria: Mobilità, Nuove Opere

Gli stalli per le auto saranno 143, quelli per motocicli 10. Verranno montate due pensiline per la sosta delle bici con rastrelliera con 24 posti. Prevista anche una pensilina per le fermate dell’autobus.

briglia-biancani

Gli assessori Briglia e Biancani

PESARO - Inizieranno domani mattina i lavori per la realizzazione di un parcheggio scambiatore a Villa San Martino nei pressi dell’intersezione tra via Solferino e la nuova strada Interquartieri.

“L’intervento prevede la creazione di un’area di sosta per auto, motocicli e biciclette che sarà adeguatamente servita dai mezzi di trasporto pubblico – spiega l’assessore alle Nuove opere Rito Briglia -. Per garantire una circolazione sicura e offrire spazi di sosta confortevoli, verranno create delle aiuole spartitraffico e posate ad intervalli regolari delle alberature stradali; sarà inoltre realizzata la segnaletica stradale, sia orizzontale che verticale”.

Gli stalli per le auto saranno 143, mentre quelli per motocicli 10. Verranno montate anche due pensiline per la sosta delle bici con rastrelliera, per un totale di 24 posti; prevista pure, fuori dal parcheggio, una pensilina per le fermate dell’autobus. 

 “L’obiettivo del parcheggio scambiatore è quello di ridurre il flusso di auto verso il centro – spiega l’assessore Andrea Biancani -. A questo scopo sarà importante anche individuare una rete di autobus di trasporto pubblico che possa servire regolarmente  il parcheggio. La struttura sarà molto utile anche  per chi si reca a lavorare nelle zone industriali e artigianali e inoltre si potrà incentivare il car pooling”.

Fonte: Ufficio Stampa del Comune di Pesaro

Pesaro 0914 luogo di partecipazione: chi volesse informazioni e/o chiarimenti in merito agli articoli pubblicati nella colonna centrale della homepage (relativi all'attuazione del programma di mandato nelle varie deleghe assegnate agli assessorati), può scrivere a pesaro0914@comune.pesaro.pu.it.



Comune di Pesaro - P .iva: 00272430414 - contatti - Copyright © 2010-2014 - credits