Portale tematico del Comune di Pesaro dedicato
alla verifica dell'attuazione del programma di governo (Mandato 2009 - 2014)
Consiglio comunale
giovedì 28 maggio 2020
pubblicata da 10 anni, il 10 maggio 2010 (lunedì) alle 12:48

Ciclabile Pesaro-Fano, i privati donano le aree

Categoria: Urbanistica, Mobilità

Nardo Goffi: «La ciclabile Pesaro-Fano correrà lungo la ferrovia anche nel primo tratto pesarese, come nella parte più a sud».

ceriscioli-pieri

Ceriscioli e Pieri presentano il progetto

PESARO - Il sindaco Luca Ceriscioli e l'assessore all'Urbanistica Luca Pieri hanno annunciato che «acquisiremo gratuitamente le aree necessarie per la pista ciclabile dalla nuova rotatoria di viale Trieste fino ai Gelsi. I proprietari hanno firmato la cessione completamente gratuita». Si è quindi sbloccata la questione urbanistica inerente il tratto più delicato della pista ciclabile: i 400 metri circa sulla spiaggia, che vanno dalla parte più meridionale di viale Trieste fino al sottopasso dei Gelsi.

«La pista ciclabile — sottolinea il capo dell’Urbanistica Nardo Goffi — correrà lungo la ferrovia come nella parte più a sud». Rovesciando l’idea iniziale di passare in mezzo alla spiaggia. «In questa maniera - aggiungono il sindaco e l’assessore Pieri - siamo tra le poche città in Europa ad avere tutta la spiaggia balneare servita da un sistema di piste ciclabili». I lavori cominceranno in autunno: «Ci sono già i fondi regionali», rassicurano.

Pesaro 0914 luogo di partecipazione: chi volesse informazioni e/o chiarimenti in merito agli articoli pubblicati nella colonna centrale della homepage (relativi all'attuazione del programma di mandato nelle varie deleghe assegnate agli assessorati), può scrivere a pesaro0914@comune.pesaro.pu.it.



Comune di Pesaro - P .iva: 00272430414 - contatti - Copyright © 2010-2014 - credits