Portale tematico del Comune di Pesaro dedicato
alla verifica dell'attuazione del programma di governo (Mandato 2009 - 2014)
Consiglio comunale
mercoledì 13 dicembre 2017
pubblicata da 7 anni, il 8 giugno 2011 (mercoledì) alle 11:46

Alla stazione un tris di inaugurazioni: pensilina, autostazione e parcheggio bici

Categoria: Mobilità

Giovedì 9 giugno (ore 16) si terrà l’inaugurazione della pensilina di collegamento della stazione ferroviaria con la nuova autostazione e l’annesso parcheggio di bici. Interverranno il sindaco Luca Ceriscioli e gli assessori Biancani (Mobilità) e Briglia (Nuove opere). Saranno presenti il presidente Ami Giorgio Londei e il direttore della direzione territoriale Rfi Luciano Frittelli.

pensilina-autostazione

La nuova pensilina della stazione

PESARO - Con questa opera, si completa la qualificazione del nodo di scambio del trasporto pubblico locale, presso la stazione ferroviaria. La struttura, realizzata grazie alla collaborazione del Comune di Pesaro, Ferrovie Italiane di Ancona, Ami e Regione Marche, oltre ad offrire un'area protetta  di 90 metri per viaggiatori e pendolari, è dotata di un parcheggio scambiatore con bici gratuite messe a disposizione dall'Amministrazione comunale. La pensilina, in acciaio con copertura in vetro acidato, è il naturale ampliamento architettonico dell'autostazione, precedentemente realizzata a servizio dell'area. Nell’occasione, a cura dell’Ami, verrà inaugurata la sala autisti, intitolata “Saletta Aurain ricordo di Riccardo e Simone e saranno presentati cinque nuovi bus a metano, forniti dalla ditta Maresca & Fiorentino concessionaria  per  le Marche Irisbus Iveco, che entreranno in servizio a Pesaro città.

[Approfondimenti sul portale istituzionale] e [Dettaglio progetto]

Fonte: Ufficio Stampa del Comune di Pesaro

Pesaro 0914 luogo di partecipazione: chi volesse informazioni e/o chiarimenti in merito agli articoli pubblicati nella colonna centrale della homepage (relativi all'attuazione del programma di mandato nelle varie deleghe assegnate agli assessorati), può scrivere a pesaro0914@comune.pesaro.pu.it.



Comune di Pesaro - P .iva: 00272430414 - contatti - Copyright © 2010-2014 - credits