Portale tematico del Comune di Pesaro dedicato
alla verifica dell'attuazione del programma di governo (Mandato 2009 - 2014)
Consiglio comunale
lunedì 20 agosto 2018
pubblicata da 7 anni, il 23 novembre 2011 (mercoledì) alle 12:48

Altri duemila metri di ciclopedonale "Cardinali": tappa al Galoppatoio

Approvato in Giunta il progetto del secondo stralcio della ciclopedonale del Foglia: i lavori partiranno nella primavera 2012, previo passaggio in Consiglio comunale.

www.pesaromobilita.it

Immagine satellitare del secondo stralcio

PESARO - Nella seduta della Giunta comunale del 22 novembre 2011 è stato approvato il progetto esecutivo per la realizzazione di altri due chilometri di pista ciclabile sull'argine sinistro del fiume Foglia, proseguimento del tratto già realizzato che collega il Ponte Vecchio con la zona di Torraccia, intitolato alla memoria del ciclista e imprenditore Umberto Cardinali.

Con questo nuovo tratto - che può essere considerato a tutti gli effetti il secondo stralcio della suddetta ciclopedonale del Foglia - la pista raggiungerà l'area del Galoppatoio in zona Selva Grossa. L'opera sarà realizzata interamente a carico di privati (importo: circa 170mila euro) rientrando nella categoria delle opere di urbanizzazione dovute all'ampliamento della ditta Cartotecnica Amadori.

I lavori partiranno nella primavera 2012: l'Amministrazione comunale ci tiene a rilanciare sin da ora quello che sarà il prossimo obiettivo, già presentato nel programma di mandato 2009-2014collegare Borgo Santa Maria alla rete delle piste ciclabili dell'area urbana pesarese.

Nello spazio sottostante è scaricabile un'immagine rendering del progetto.

[Approfondimenti sul progetto Bicipolitana]

Pesaro 0914 luogo di partecipazione: chi volesse informazioni e/o chiarimenti in merito agli articoli pubblicati nella colonna centrale della homepage (relativi all'attuazione del programma di mandato nelle varie deleghe assegnate agli assessorati), può scrivere a pesaro0914@comune.pesaro.pu.it.



Comune di Pesaro - P .iva: 00272430414 - contatti - Copyright © 2010-2014 - credits