Portale tematico del Comune di Pesaro dedicato
alla verifica dell'attuazione del programma di governo (Mandato 2009 - 2014)
Consiglio comunale
lunedì 22 ottobre 2018
pubblicata da 8 anni, il 18 gennaio 2011 (martedì) alle 13:12

Bicipolitana, presto un nuovo tratto in via Milano

Categoria: Mobilità, Nuove Opere

La nuova pista ciclopedonale si andrà a congiungere con il percorso ciclabile che dalla fine di via Milano si dirige verso la Torraccia, costeggiando via Gagarin.

PESARO - Una pista ciclopedonale per mettere in sicurezza via Milano: è il progetto dell'assessore alla Mobilità Andrea Biancani, approvato nella seduta del Consiglio comunale del 17 gennaio 2011. La delibera riguarda la realizzazione di un percorso ciclopedonale in via Milano nel tratto compreso tra via Recanati e via Fano, per l’importo di circa 100 mila euro.

«Il tratto è compreso tra il punto in cui via Milano incrocia il ponte della ferrovia e la rotatoria di largo Ascoli Piceno - spiega Biancani - quel segmento è pericoloso per chi si muove a piedi e in bicicletta. Metteremo in sicurezza pedoni e ciclisti con un percorso a loro riservato, delimitato da un cordolo rispetto alla corsia di scorrimento delle automobili». La nuova pista ciclopedonale si andrà a congiungere con il percorso ciclabile che dalla fine di via Milano si dirige verso la Torraccia, costeggiando via Gagarin.

Pesaro 0914 luogo di partecipazione: chi volesse informazioni e/o chiarimenti in merito agli articoli pubblicati nella colonna centrale della homepage (relativi all'attuazione del programma di mandato nelle varie deleghe assegnate agli assessorati), può scrivere a pesaro0914@comune.pesaro.pu.it.



Comune di Pesaro - P .iva: 00272430414 - contatti - Copyright © 2010-2014 - credits