Portale tematico del Comune di Pesaro dedicato
alla verifica dell'attuazione del programma di governo (Mandato 2009 - 2014)
Consiglio comunale
mercoledì 15 agosto 2018
pubblicata da 7 anni, il 7 luglio 2011 (giovedì) alle 09:55

Affittare una casa nuova a 350 euro al mese? A Pozzo Alto si può

Categoria: Segnalazione Bandi

L’amministrazione assegnerà in locazione primaria a canone moderato permanente per un periodo di 30 anni gli appartamenti realizzati all’interno dell’area Peep di Pozzo Alto. Negli uffici dell’urbanistica è possibile vedere le caratteristiche dei fabbricati. Domande entro il 15 luglio, assegnazione a fine agosto.

PESARO - Affittare casa ad un prezzo sostenibile, compreso tra i 220 e i 350 euro al mese? E’ possibile anche a Pesaro. O meglio a Pozzo Alto dove il Comune entro il mese di agosto 2011 sarà nelle condizioni di consegnare i 19 alloggi di edilizia convenzionata a singoli, giovani coppie o famiglie in difficoltà economica che presenteranno la domanda entro il 15 luglio.

L’amministrazione assegnerà in locazione primaria a canone moderato permanente per un periodo di 30 anni gli appartamenti realizzati all’interno dell’area Peep di Pozzo Alto. L’affitto varierà in relazione alla superficie complessiva degli alloggi e la capienza sarà selezionata sulla base delle esigenze del nucleo familiare.

Infatti nella ventina di appartamenti che andranno in affitto a canone calmierato la metratura va dai 50 metri dei monolocali ai 100 del quadrilocale. Dopo trent’anni di affitto però il contratto di locazione non potrà essere rinnovato e una volta concluso il periodo del vincolo ogni singolo alloggio potrà essere alienato garantendo il diritto di prelazione al conduttore oppure riaffittato in locazione ad altri con le stesse modalità.

[Tutte le informazioni nell'area tematica Progetti per la Famiglia]

Pesaro 0914 luogo di partecipazione: chi volesse informazioni e/o chiarimenti in merito agli articoli pubblicati nella colonna centrale della homepage (relativi all'attuazione del programma di mandato nelle varie deleghe assegnate agli assessorati), può scrivere a pesaro0914@comune.pesaro.pu.it.



Comune di Pesaro - P .iva: 00272430414 - contatti - Copyright © 2010-2014 - credits