Portale tematico del Comune di Pesaro dedicato
alla verifica dell'attuazione del programma di governo (Mandato 2009 - 2014)
Consiglio comunale
venerdì 23 febbraio 2018
pubblicata da 7 anni, il 3 settembre 2010 (venerdì) alle 12:14

A ottobre pronti i 10.500 pannelli fotovoltaici all'Adriatic Arena

Categoria: Energia, Nuove Opere

Rispettato il cronoprogramma dei lavori che prevede il completamento della posa in opera dei pannelli entro il 30 settembre, mentre a ottobre sarà possibile inaugurare il parcheggio.

staff-fotovoltaico

Una parte dello staff che sta realizzando l'impianto fotovoltaico.

PESARO - Avviati a maggio 2010 a pieno ritmo i lavori presso i parcheggi pubblici di proprietà comunale a servizio dell'Adriatic Arena per il completamento dell'impianto fotovoltaico composto da pensiline di ombreggiamento dotate di pannelli fotovoltaici per una superficie di circa 25.000 metri quadri.

Per la realizzazione di questa importante opera, non c'è stata sosta nemmeno nel mese di agosto e sono state coinvolte nei lavori complessivamente 26 ditte del Comune di Pesaro e della provincia, di cui quattro imprese di servizio con la permanenza di personale delle ditte SunParking di Milano, Toscogrid di Prato e tecnici provenienti dalla Spagna.

Nel cantiere sono attualmente occupati complessivamente circa 80 persone della provincia di Pesaro e Urbino fino alla chiusura del cantiere. E' rispettato il cronoprogramma dei lavori che prevede il completamento della posa in opera dei circa 10.500 pannelli fotovoltaici entro il 30 settembre 2010, mentre entro la fine di ottobre si prevede l'ultimazione dei lavori e l'inaugurazione del parcheggio dell'Adriatic Arena, rinnovato e adibito a centro di produzione di energia rinnovabile.

dott. Antonio Mezzino- dirigente Servizio Qualità Ambiente

arch. Annarita Santilli - responsabile Ufficio Energia

info: www.pesaroenergia.it - www.pesaroambiente.it

Pesaro 0914 luogo di partecipazione: chi volesse informazioni e/o chiarimenti in merito agli articoli pubblicati nella colonna centrale della homepage (relativi all'attuazione del programma di mandato nelle varie deleghe assegnate agli assessorati), può scrivere a pesaro0914@comune.pesaro.pu.it.



Comune di Pesaro - P .iva: 00272430414 - contatti - Copyright © 2010-2014 - credits