Portale tematico del Comune di Pesaro dedicato
alla verifica dell'attuazione del programma di governo (Mandato 2009 - 2014)
Consiglio comunale
sabato 18 agosto 2018
pubblicata da 5 anni, il 9 aprile 2013 (martedì) alle 13:00

“Pesaro in bici”, il progetto della Bicipolitana ora è anche in video

Categoria: Viabilità, Iniziative

Una serie di video in italiano e inglese volti a presentare il progetto della Bicipolitana in fase di rapida evoluzione e ormai preso come modello a livello nazionale, come dimostrano i servizi dedicati da alcune testate nazionali e programmi tv.

www.pesaromobilita.it

Bicipolitana, per una nuova mobilità

PESARO - Presentati alcuni video volti a promuovere l'uso della bici a Pesaro, prodotti nell'ambito del progetto europeo “Cyclo”. I video promozionali sono stati proiettati in conferenza stampa evidenziando i diversi destinatari (bambini, giovani, adulti, a seconda dei progetti casa-scuola o casa-lavoro), alla presenza degli assessori Andrea Biancani (Mobilità) e Giancarlo Parasecoli (Ambiente), la mobility manager Paola Stolfa e Valerio Vergari, autore dei video.

La scelta dei video (tre in lingua italiana tradotti anche in inglese) per rappresentare i progetti di mobilità sostenibile a Pesaro ed in particolare la Bicipolitana rappresentano una precisa scelta istituzionale volta a veicolare il più possibile - anche e soprattutto in ottica turistica - il modello di ciclabilità ormai consolidato nella città adriatica.

Visionando i video - caricati sul canale YouTube del Comune di Pesaro - emerge la volontà di veicolare il messaggio che a Pesaro, in sella alla propria bicicletta, è possibile fare sport, immergersi nella natura, scoprire le bellezze culturali e apprezzare le attrezzature turistiche che la città offre dodici mesi all'anno.

*****

Video 1 - Video 2 - Video 3

*****

Info, dettagli e aggiornamenti su www.pesaromobilita.it e sul profilo www.facebook.com/mobilitasostenibile.pesaro

Pesaro 0914 luogo di partecipazione: chi volesse informazioni e/o chiarimenti in merito agli articoli pubblicati nella colonna centrale della homepage (relativi all'attuazione del programma di mandato nelle varie deleghe assegnate agli assessorati), può scrivere a pesaro0914@comune.pesaro.pu.it.



Comune di Pesaro - P .iva: 00272430414 - contatti - Copyright © 2010-2014 - credits