Portale tematico del Comune di Pesaro dedicato
alla verifica dell'attuazione del programma di governo (Mandato 2009 - 2014)
Consiglio comunale
domenica 17 dicembre 2017
pubblicata da 4 anni, il 19 maggio 2014 (lunedì) alle 16:50

Nuovo parcheggio nell'area del deposito Fme al San Decenzio

Categoria: Varie, Viabilità

Il parcheggio verrà realizzato dal Comune: 216 posti auto per una spesa di 850mila euro.

PESARO - Duecentosedici posti auto, per una superficie di 6mila metri quadri. Costo previsto 850mila euro. E' stato siglato l'accordo di programma tra Comune, Provincia e i responsabili della Fme (attività di materiale edilizio posta fra il cimitero e il mercato) per la realizzazione di un parcheggio nell'area del San Decenzio.
L'accordo è arrivato sulla base degli indirizzi forniti in precedenza dal Consiglio comunale. L'obiettivo è realizzare le opere previste, in modo particolare il parcheggio, che riqualificherà l'intera area realizzando più di 200 posti auto a servizio del mercato del martedì cosi come richiesto dagli ambulanti. Ciò comporterà lo spostamento dell'Fme dall'attuale collocazione di fianco al cimitero, in un'area situata fra l'Interquartieri e l'autostrada. In particolare, la Fme cede 6mila metri quadri, su cui verrà realizzato, a spese del Comune, il parcheggio per il mercato. Per 216 posti auto è previsto un costo complessivo di circa 850mila euro. La ditta Fme si trasferisce in via Pertini in un'area di sua proprietà dove potrà realizzare la nuova sede di circa per circa 2000 mq di superficie a destinazione produttiva. Ma non è tutto. L'area migliorerà anche da punto di vista idraulico. L'intervento andrà a migliorare quella porzione di area dal rischio idraulico che oggi ha, in rapporto al torrente Genica. L'accordo è anche un buon esempio per la realizzazione di opere di interesse pubblico in accordo con il privato. Dopo la firma, la prossima settimana ci sarà la pubblicazione per 60 giorni, quindi tornerà in Provincia per la firma da parte del presidente del decreto e infine la ratifica da parte del nuovo Consiglio comunale, che potrà verificarne la coerenza con gli indirizzi.

Fonte: Ufficio Stampa del Comune di Pesaro

Pesaro 0914 luogo di partecipazione: chi volesse informazioni e/o chiarimenti in merito agli articoli pubblicati nella colonna centrale della homepage (relativi all'attuazione del programma di mandato nelle varie deleghe assegnate agli assessorati), può scrivere a pesaro0914@comune.pesaro.pu.it.



Comune di Pesaro - P .iva: 00272430414 - contatti - Copyright © 2010-2014 - credits