Portale tematico del Comune di Pesaro dedicato
alla verifica dell'attuazione del programma di governo (Mandato 2009 - 2014)
Consiglio comunale
mercoledì 13 dicembre 2017
pubblicata da 4 anni, il 24 marzo 2014 (lunedì) alle 10:37

Corso per genitori "Un passo dopo l'altro. Le strade per crescere"

Categoria: Iniziative

Nei primi due incontri si tratteranno gli aspetti della crescita dei bambini da 6 a 10 anni; gli ultimi due incontri saranno dedicati alla preadolescenza.

PESARO - La crescita dei bambini è un susseguirsi di scoperte e cambiamenti, che pongono ai genitori e agli educatori domande sempre nuove. L'assessorato alle Politiche sociali e per la Famiglia continua ad accompagnare le famiglie lungo il percorso educativo con la quarta edizione di "Un passo dopo l'altro. Le strade per crescere", ciclo di quattro incontri formativi rivolti ai genitori e agli educatori. Il corso fa parte integrante della Carta Famiglia, attraverso la quale il Comune di Pesaro offre alle famiglie numerose della città interessanti agevolazioni e servizi. Nei primi due incontri si tratteranno gli aspetti della crescita dei bambini da 6 a 10 anni, con un riferimento particolare all'esperienza scolastica; gli ultimi due incontri saranno dedicati alla preadolescenza, ai suoi profondi cambiamenti e all'importante ruolo dell’adulto accanto ai ragazzi che crescono.

Gli incontri saranno condotti dalle psicologhe e psicoterapeute Chiara Ciaschini e Luciana Netti, secondo il seguente calendario: mercoledì 26 marzo, "Nè piccolo nè grande"; mercoledì 2 aprile "Tutti a scuola"; mercoledì 9 aprile "Verso l’adolescenza"; mercoledì 16 aprile "I ragazzi ci guardano". Tutti gli incontri si svolgeranno nella sala del Consiglio comunale alle ore 18.

Per contatti: 0721.387583 - l.baiocco@comune.pesaro.pu.it.

Approfondimenti nell'area tematica "Progetti per la famiglia" del portale istituzionale del Comune di Pesaro.

Pesaro 0914 luogo di partecipazione: chi volesse informazioni e/o chiarimenti in merito agli articoli pubblicati nella colonna centrale della homepage (relativi all'attuazione del programma di mandato nelle varie deleghe assegnate agli assessorati), può scrivere a pesaro0914@comune.pesaro.pu.it.



Comune di Pesaro - P .iva: 00272430414 - contatti - Copyright © 2010-2014 - credits