Portale tematico del Comune di Pesaro dedicato
alla verifica dell'attuazione del programma di governo (Mandato 2009 - 2014)
Consiglio comunale
giovedì 15 novembre 2018
pubblicata da 5 anni, il 12 luglio 2013 (venerdì) alle 12:20

Due nuove piste ciclabili nei quartieri di Celletta e Tombaccia

Categoria: Viabilità

Presentati due nuovi interventi atti a migliorare la viabilità nei quartieri urbani: ciclabile e parcheggi a Celletta-Santa Veneranda e ciclabile di via Tolmino alla Tombaccia.

PESARO - Presentato dal sindaco Luca Ceriscioli il progetto di pista ciclabile di 400 metri - con parcheggi - nel quartiere Celletta-Santa Veneranda, i cui lavori sono in partenza entro luglio 2013. Si tratta di lavori correlati alla realizzazione del supermercato Conad sull'Interquartieri (la norma prevede infatti che per ogni metro quadro di supermercato vengano realizzati 3 metri quadri di parcheggio).

Riconfermato inoltre il finanziamento statale della ciclabile di via Tolmino pari a 960mila euro, per la quale potranno immediatamente partire i lavori, collegando il quartiere Tombaccia alla Ciclopedonale del Foglia e concludendo il piano di raccordi della Tombaccia con la zona centrale della città e gli altri quartieri.

Info e approfondimenti su www.pesaromobilita.it

[Video-intervista del sindaco Luca Ceriscioli]

 

 

Pesaro 0914 luogo di partecipazione: chi volesse informazioni e/o chiarimenti in merito agli articoli pubblicati nella colonna centrale della homepage (relativi all'attuazione del programma di mandato nelle varie deleghe assegnate agli assessorati), può scrivere a pesaro0914@comune.pesaro.pu.it.



Comune di Pesaro - P .iva: 00272430414 - contatti - Copyright © 2010-2014 - credits