Portale tematico del Comune di Pesaro dedicato
alla verifica dell'attuazione del programma di governo (Mandato 2009 - 2014)
Consiglio comunale
martedì 16 ottobre 2018
pubblicata da 7 anni, il 31 ottobre 2011 (lunedì) alle 18:22

Indagine sulla sicurezza nel territorio provinciale: Oristano la migliore, Milano la peggiore

Categoria: Provincia

La provincia di Pesaro-Urbino è tredicesima in Italia con un calo del 4,8%. Censiti il numero totale di reati, il numero di reati ogni 100mila abitanti e la variazione percentuale tra 2010 e 2009. Attenzione: si tratta di una classifica dove chi è in testa accusa il dato maggiormente negativo, mentre chi è in coda vanta il risultato più positivo.

www.provincia.pu.it

PESARO – Dalla lettura dei dati sulla diffusione dei reati nelle province italiane emerge, ancora una volta, un territorio tra i più sicuri d’Italia. I dati dicono che nel 2010 i reati sono calati del 4,8% rispetto al 2009 e che sono 2.743 i reati ogni 100mila abitanti. Questo buon risultato è dovuto sia all’impegno delle Forze dell’ordine, sia alla capacità dell’intero tessuto sociale di saper produrre gli anticorpi necessari all'espulsione e alla prevenzione dei fenomeni malavitosi.

Matteo Ricci: "Comunque in materia di sicurezza i risultati non sono mai acquisiti per sempre, soprattutto quando vi è in atto una disgregazione che mette in serio pericolo la coesione sociale. Segnali, in questo senso, arrivano con sempre maggiore frequenza. Ed è proprio per questi motivi che occorre rivedere, urgentemente, i tagli che in questi ultimi anni si sono abbattuti pesantemente sulle Forze dell’ordine".

[Comune di Pesaro - pagina web sul Comando di Polizia Municipale]

Fonte: Ufficio Stampa Provincia di Pesaro-Urbino

Pesaro 0914 luogo di partecipazione: chi volesse informazioni e/o chiarimenti in merito agli articoli pubblicati nella colonna centrale della homepage (relativi all'attuazione del programma di mandato nelle varie deleghe assegnate agli assessorati), può scrivere a pesaro0914@comune.pesaro.pu.it.



Comune di Pesaro - P .iva: 00272430414 - contatti - Copyright © 2010-2014 - credits