Portale tematico del Comune di Pesaro dedicato
alla verifica dell'attuazione del programma di governo (Mandato 2009 - 2014)
Consiglio comunale
venerdì 5 giugno 2020
pubblicata da 9 anni, il 25 agosto 2011 (giovedì) alle 12:45

Riaperta strada dei Cacciatori: dal 9 settembre disponibili entrambi i sensi di marcia

Categoria: Viabilità

Dal 26 agosto sarà aperto un solo senso di marcia, mentre dal 9 settembre, con la riapertura delle scuole, torneranno disponibili entrambi i sensi. Fondamentale la sinergia tra Comune e Società Autostrade.

PESARO - Da venerdì 26 agosto riaprirà, in un unico senso di marcia, Strada dei Cacciatori. La via era stata chiusa al traffico – sia pedonale che veicolare - lo scorso 15 giugno per permettere a Società Autostrade di effettuare i lavori per la terza corsia dell’A14. La strada sarà dunque percorribile con senso di marcia periferia-centro, con largo anticipo rispetto al termine programmato dei lavori (9 settembre).

Da venerdì 26 rimarrà aperta anche via San Martino (aperta in occasione dell’inizio dei lavori), la strada che collega l’Interquartieri con la Montelabbatese, garantendo così due accessi, in entrata e in uscita. L’apertura di entrambi i sensi di marcia è prevista invece per il 9 settembre.

Nella mattinata del 24 agosto gli assessori alla Mobilità Andrea Biancani e alla Polizia municipale Riccardo Pascucci, insieme a Mauro Santinelli dell’ufficio Traffico del Comune e al responsabile della ditta appaltatrice dei lavori di Società Autostrade hanno effettuato un sopralluogo in Strada del Cacciatori.

“Un ringraziamento particolare va a Società autostrade – spiega l’assessore Biancani – per essere riuscita ad anticipare i tempi di realizzazione e per aver effettuato i lavori che hanno permesso di aprire via San Martino. L’apertura di venerdì premetterà a chi riprenderà a lavorare la prossima settimana di riutilizzare Strada dei Cacciatori almeno in un senso di marcia. L’apertura completa della via avverrà invece il 9 settembre, in coincidenza con la ripresa delle scuole. Molto importante è stato anche il lavoro svolto dall’ufficio viabilità e dalla Polizia municipale, individuando  la soluzione che ci ha permesso, in questi mesi, di ridurre i disagi dei cittadini durante i lavori”.

Info: www.pesaromobilita.it

Fonte: Ufficio Stampa del Comune di Pesaro

Pesaro 0914 luogo di partecipazione: chi volesse informazioni e/o chiarimenti in merito agli articoli pubblicati nella colonna centrale della homepage (relativi all'attuazione del programma di mandato nelle varie deleghe assegnate agli assessorati), può scrivere a pesaro0914@comune.pesaro.pu.it.



Comune di Pesaro - P .iva: 00272430414 - contatti - Copyright © 2010-2014 - credits