Portale tematico del Comune di Pesaro dedicato
alla verifica dell'attuazione del programma di governo (Mandato 2009 - 2014)
Consiglio comunale
domenica 7 giugno 2020
pubblicata da 9 anni, il 29 giugno 2011 (mercoledì) alle 17:11

“Città in Danza”, tempo di finali

Categoria: Iniziative

Da venerdì 1 a domenica 3 luglio piazza del Popolo ospiterà le finali della manifestazione “Città in danza”. L’iniziativa vedrà l’esibizione di ballerini selezionati da una giuria tecnica - per le migliori coreografie - durante le tappe regionali della rassegna.

cittaindanza

PESARO - Pesaro si conferma sempre di più città dello sport, della musica e della danza. Già il 17 aprile scorso si è svolta una tappa del circuito "Città in danza" con l’assegnazione di borse di studio e stage gratuiti di una settimana a Livorno, tenuti dai migliori nomi della danza.

"Città in Danza" è organizzata da Lega Danza Uisp e Aid&a, patrocinata da Comune, Provincia, Assemblea legislativa delle Marche, Coni, ed  è sponsorizzata, come nella precedente edizione, da “Acqua Vita Snella” che ha scelto per il proprio spot televisivo proprio una delle scuole di danza partecipanti all’iniziativa. 
 
Nel settore danza, a Pesaro la Uisp conta ben 1.500 iscritti, mentre in regione sono addirittura 6.300. “Dal 1° al 3 luglio la città ospiterà 1.100 tra ballerini e accompagnatori – spiega Tiziana Montani, dirigente nazionale Lega Danza Uisp -,  circa 2.500 ospiti della città che avranno  l’opportunità di conoscere la provincia. Un’iniziativa quindi interessante anche dal punto di vista della promozione turistica”.

Alle finali sarà presente in giuria Paolo Pesce organizzatore del prestigioso premio “Anita Bucchi” che si svolge a Roma ogni anno con le eccellenze della danza. Le scuole di danza scelte alle finali di Pesaro parteciperanno il 16 luglio a Rivoli (Torino) alla rassegna internazionale di danza della Uisp, organizzata in occasione dei 150 anni dell'Unità d’Italia.

Prende parte all’organizzazione dell’evento Riviera Incoming-Confcommercio che curerà l’accoglienza e l’ospitalità dei partecipanti, grazie alla collaborazione di Amerigo Varotti, Alberto Drudi presidente Unioncamere Marche e Ombretta Pepe.

[Approfondimenti sul sito web della Uisp Pesaro]

Fonte: Ufficio Stampa del Comune di Pesaro

Pesaro 0914 luogo di partecipazione: chi volesse informazioni e/o chiarimenti in merito agli articoli pubblicati nella colonna centrale della homepage (relativi all'attuazione del programma di mandato nelle varie deleghe assegnate agli assessorati), può scrivere a pesaro0914@comune.pesaro.pu.it.



Comune di Pesaro - P .iva: 00272430414 - contatti - Copyright © 2010-2014 - credits