Portale tematico del Comune di Pesaro dedicato
alla verifica dell'attuazione del programma di governo (Mandato 2009 - 2014)
Consiglio comunale
sabato 6 giugno 2020
pubblicata da 9 anni, il 27 gennaio 2011 (giovedì) alle 12:14

Provincia, firmato accordo sul Bilancio con i sindacati

Categoria: Provincia

Ricci: “In un momento drammatico per la vita degli enti locali dove, alle difficoltà di far quadrare i bilanci, si aggiungono atti da parte del Governo contrari al federalismo, siamo contenti di essere riusciti a condividere con i sindacati le impostazioni fondamentali del Bilancio”.

PESARO - La Sala Giunta di via Gramsci ha ospitato la firma del Protocollo tra l’Amministrazione Provinciale di Pesaro e Urbino e Cgil – Cisl – Uil sulle politiche di bilancio per l’anno 2011. Il presidente Matteo Ricci, l’ass.re al Bilancio Renato Claudio Minardi, Roberto Ghiselli (Cgil), Sauro Rossi (Cisl) e Angelo Morena (Uil) si sono incontrati per effettuare un’approfondita disamina delle misure che l’Amministrazione intende adottare per dare equilibrio al proprio bilancio di previsione.

“Abbiamo molto apprezzato – hanno commentato i tre rappresentanti sindacali – sia il coinvolgimento in una discussione così importante, per le scelte che si andranno ad operare, sia la proposta in se che lega la volontà di trovare misure appropriate per sostenere famiglie e lavoratori avviando, al contempo, misure di lotta all’evasione fiscale”.

“In un momento così drammatico – aggiunge Ricci - per la vita degli Enti Locali dove, alle difficoltà di far quadrare i bilanci, si aggiungono atti da parte del Governo assolutamente contrari al “federalismo” tanto sbandierato, siamo almeno contenti di essere riusciti a condividere, con i sindacati, le impostazioni fondamentali del nostro atto più importante”.

[Fonte: Ufficio Stampa Provincia di Pesaro-Urbino]

Pesaro 0914 luogo di partecipazione: chi volesse informazioni e/o chiarimenti in merito agli articoli pubblicati nella colonna centrale della homepage (relativi all'attuazione del programma di mandato nelle varie deleghe assegnate agli assessorati), può scrivere a pesaro0914@comune.pesaro.pu.it.



Comune di Pesaro - P .iva: 00272430414 - contatti - Copyright © 2010-2014 - credits