Portale tematico del Comune di Pesaro dedicato
alla verifica dell'attuazione del programma di governo (Mandato 2009 - 2014)
Consiglio comunale
venerdì 5 giugno 2020
pubblicata da 10 anni, il 27 novembre 2010 (sabato) alle 00:49

Centro storico, fiat lux!

Categoria: Inaugurazioni

Con l'accensione delle luminarie prevista per sabato 27 novembre parte la rassegna di 200 eventi in programma per il Natale 2010.

PESARO - La festa di accensione delle luci del grande albero di Natale e delle luminarie in piazza del Popolo, prevista per sabato 27 novembre alle ore 18, aprirà ufficialmente la rassegna «Pesaro è il Natale per te» del Comune, che si caratterizza per oltre duecento fra spettacoli, concerti, mercatini e altre iniziative da domani fino al 6 gennaio.

«Alcuni appuntamenti dell'anno scorso vengono confermati mentre altri verranno realizzati per la prima volta - annuncia Enzo Belloni, assessore alle Attività economiche e Turismo -. Abbiamo preparato una brochure con gli appuntamenti della rassegna e il pieghevole "Pesaro è Natale in luce. Da Pesaro a Candelara si accendono le feste", incentrato sulle iniziative dal 4 all'8 dicembre».

Belloni precisa che «il grande abete in piazza, quest'anno è stato donato dall'Ottica Cecchini ed è addobbato dai ragazzi della cooperativa T41: domani l'accensione delle luci in piazza del Popolo verrà preceduta, alle 17.30, dallo spettacolo di trampolieri e giochi con il fuoco della "Compagnia del ramino" di Ascoli Piceno. Quindi da domani, tutti i week end a Palazzo Gradari ci saranno i mercatini di prodotti enogastronomici tipici e questa domenica pomeriggio dalle
15.30 ci sarà la "Festa in via Cavour".

A seguire è in agenda il mercato straordinario domenicale: il 5 e 12 dicembre al San Decenzio e il 19 dicembre in piazzale Carducci. Quindi ritorna da sabato 4 dicembre la pista di pattinaggio su ghiaccio al Curvone e, tra gli eventi più attesi, il 4 dicembre alle 21 al Teatro Sperimentale, c'è lo spettacolo di beneficenza "La penultima cena" del comico Paolo Cevoli: il ricavato sarà
devoluto per la costruzione di un centro educativo ad Haiti. Quindi dal 4 dicembre si potrà visitare la mostra di presepi artigianali alla Chiesa della Maddalena. mentre il mercatino natalizio della Bottega del Mondo «Tuttunaltronatale» aprirà i battenti dall'11 dicembre nell'ex Tribunale. Poi la Vigilia dalle 22.30 alle 23.30 si potrà assistere al Concerto di Natale in piazza:
dopo la messa di Mezzanotte, riprenderà con musica più soft fino all'1.30. L'ultimo dell'anno si potrà trascorre al cenone di solidarietà "Semplicemente insieme" nella tensostruttura riscaldata in piazza del Popolo. Quindi gli spettacoli proseguiranno fino all'Epifania».

Info: www.turismopesaro.it

Fonte: articolo di Benedetta Andreoli pubblicato su "Il Resto del Carlino - Pesaro" del 26/11/2010.

Pesaro 0914 luogo di partecipazione: chi volesse informazioni e/o chiarimenti in merito agli articoli pubblicati nella colonna centrale della homepage (relativi all'attuazione del programma di mandato nelle varie deleghe assegnate agli assessorati), può scrivere a pesaro0914@comune.pesaro.pu.it.



Comune di Pesaro - P .iva: 00272430414 - contatti - Copyright © 2010-2014 - credits