Portale tematico del Comune di Pesaro dedicato
alla verifica dell'attuazione del programma di governo (Mandato 2009 - 2014)
Consiglio comunale
sabato 6 giugno 2020
pubblicata da 10 anni, il 25 novembre 2010 (giovedì) alle 19:21

Giornata del Baratto a Villa San Martino - 27 novembre 2010

Categoria: Varie

L’iniziativa si svolgerà dalle ore 16.30 alle 19.30, nella piazzetta del centro commerciale "Il Sole 2" (via Togliatti). Chiunque abbia oggetti che non gli servono più ma ancora in buono stato e volesse scambiarli gratuitamente con altri oggetti, può partecipare.

PESARO - In occasione della Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti 2010, sabato 27 novembre nel quartiere di Villa San Martino di Pesaro si terrà la Giornata del Baratto.

L’iniziativa si svolgerà dalle ore 16.30 alle 19.30, nella piazzetta del centro commerciale "Il Sole 2" (via Togliatti). Chiunque abbia oggetti che non gli servono più ma ancora in buono stato e volesse scambiarli gratuitamente con altri oggetti, può dunque partecipare alla Festa del baratto.

“L’obiettivo principale dell’iniziativa è quello di sensibilizzare i cittadini, in particolar modo i giovanissimi, sulla questione dei rifiuti – spiegano gli assessori alle Politiche giovanili Antonello Delle Noci e all’Ambiente, Energia e Salute Giancarlo Parasecoli -. Scambiare gli oggetti che non servono più è inoltre un modo per allungare la vita degli oggetti, ma anche per ridurre i rifiuti. La festa sarà altresì occasione per trascorrere insieme un pomeriggio diverso”.

La festa del baratto è realizzata dal Comune di Pesaro - assessorato alle Politiche Giovanili, dall’Ats n.1 Pesaro, dal centro di aggregazione Totem e dall’associazione socio culturale di volontariato Il Mantello, con il patrocinio e il contributo di: Comune di Pesaro - assessorato all'Ambiente, Agenda21 locale, quartiere 10 Villa San Martino, cooperativa sociale Labirinto e il centro socio culturale L'Asilo G. Macchniz.

Giornata del Baratto - dettagli e informazioni

Fonte: Ufficio Stampa del Comune di Pesaro

Pesaro 0914 luogo di partecipazione: chi volesse informazioni e/o chiarimenti in merito agli articoli pubblicati nella colonna centrale della homepage (relativi all'attuazione del programma di mandato nelle varie deleghe assegnate agli assessorati), può scrivere a pesaro0914@comune.pesaro.pu.it.



Comune di Pesaro - P .iva: 00272430414 - contatti - Copyright © 2010-2014 - credits