Portale tematico del Comune di Pesaro dedicato
alla verifica dell'attuazione del programma di governo (Mandato 2009 - 2014)
Consiglio comunale
venerdì 23 agosto 2019
pubblicata da 9 anni, il 22 ottobre 2010 (venerdì) alle 21:14

Parco San Bartolo, s'inaugura area pic-nic - 24 ottobre 2010

Categoria: Inaugurazioni

L’Ente Parco, in collaborazione con il Comune di Pesaro, ha acquistato un terreno che da oltre 10 anni si trovava in stato di abbandono; ripulito e bonificato è stato trasformato nella prima area pic-nic del parco.

PESARO - Domenica 24 ottobre torna "Trekking e burnigia" una bella passeggiata lungo i sentieri del Parco che terminerà con una merenda a base di vin brulè e castagne offerti dalla Cantina La Morciola e la ditta Oikos. Uniti dal calore della "burnigia" si aspettterà insieme il tramonto, tra le le prelibatezze e l'allegria delle genti del San Bartolo. L'appuntamento è alle ore 14 nel piazzale dell'ex-Ermitage.

La partecipazione è gratuita. Iscrizione obbligatoria. Per informazioni 0721 268426 cell. 348 3572204 - eventiparcosanbartolo@provincia.ps.it.

Contestualmente, alle 16.30 (a Santa Marina Alta) si svolgerà l'inaugurazione di una nuova area pic nic del Parco San Bartolo. L’Ente Parco, in collaborazione con il Comune di Pesaro, ha infatti recentemente acquistato un terreno che da oltre10 anni si trovava in stato di abbandono; ripulito e bonificato è stato trasformato nella prima area pic-nic del Parco San Bartolo a disposizione di cittadini e turisti.

L'area non coinvolge zone sensibili del Parco, e valorizza il borgo di Santa Marina Alta, offrendo nuove opportunità anche per i suoi abitanti. Pensata per grandi e piccini, è stata allestita con giochi per bambini, attrezzi ginnici dedicati al "Percorso Salute" e con panchine e tavoli in legno, per gustarsi pranzi al sacco immersi nella natura, al cospetto del mare. Sono stati inoltre realizzati un barbeque e un forno in pietra secondo lo stile della tradizione contadina locale, che resteranno accessibili a tutti durante tutto l'anno.

Alla cerimonia inaugurale parteciperanno il sindaco del Comune di Pesaro Luca Ceriscioli, il presidente dell’Ente Parco San Bartolo Luca Acacia Scarpetti e il parroco di Cattabrighe don Graziano Ceccolini. In caso di mal tempo l’iniziativa verrà rimandata al 31 ottobre 2010.

Pesaro 0914 luogo di partecipazione: chi volesse informazioni e/o chiarimenti in merito agli articoli pubblicati nella colonna centrale della homepage (relativi all'attuazione del programma di mandato nelle varie deleghe assegnate agli assessorati), può scrivere a pesaro0914@comune.pesaro.pu.it.



Comune di Pesaro - P .iva: 00272430414 - contatti - Copyright © 2010-2014 - credits