In previsione 500 posti barca, 700 parcheggi e due piazze, di cui una coperta e con una fontana. Inoltre un hotel vicino alla rotonda Bruscoli. Tre anni di lavoro.
L'assessore regionale alla Sanità, Almerino Mezzolani, fa il punto sull'iter procedurale per giungere alla realizzazione dell'Ospedale unico di Pesaro e Fano.
Pieri traccia una sintesi dell'andamento turistico stagionale, focalizzando sui progetti urbanistici del Comune per potenziare ulteriormente l'offerta pesarese.
Inaugurato l'hotel Excelsior in viale Trieste. Investimento di 12 milioni di euro a carico di Nardo Filippetti (Eden Viaggi).
Il sindaco Luca Ceriscioli ha illustrato i prossimi passi che porteranno alla realizzazione del nosocomio di Pesaro e Fano, invitando tutte le componenti a fare quadrato.
L’ospedale nuovo si farà. Costerà 130 milioni di euro e avrà 450 posti letto. Tempi di realizzazione: 4 anni.
Pieri: "Lo sviluppo della città deve tenere collegati tra loro diversi concetti: non solo quello delle infrastrutture ma anche quello del sistema di protezione sociale e della cultura. C’è bisogno di coordinamento strategico".
Tutto è cominciato qualche settimana fa quando - da Roma - Società Autostrade ha telefonato al sindaco per avere lumi sulla documentazione precedentemente inviata dall’amministrazione comunale dopo il voto del consiglio comunale.
Ceriscioli: "Abbiamo visto i limiti del sistema sanitario incentrato su Ancona. Che non è riuscito a frenare la mobilità passiva. Con Ospedali Riuniti vogliamo ampliare ulteriormente la qualità dei servizi offerti".