Ceriscioli: «Con il nuovo provveditore Rapisarda siamo riusciti a dare una svolta positiva alla vicenda dei lavori al molo. Si è scongiurata la possibilità di una rescissione del contratto da parte della ditta Idresia grazie ad...
La nuova pista ciclopedonale si andrà a congiungere con il percorso ciclabile che dalla fine di via Milano si dirige verso la Torraccia, costeggiando via Gagarin.
Inaugurato l'ascensore alla Manzoni, in vista gli interventi alla Don Bosco, Pirandello, in via Boni e in via Recchi.
Franco Arceci spiega il poker di passaggi chiave: "Chiudere il contenzioso con un accordo tra le parti, modificare le modalità con cui vengono realizzate le attività di prolungamento dei moli, dare maggiore continuità al lavoro...
Biancani: "Tra le ciclabili con i cantieri aperti e quelle che dovranno partire, contiamo nel 2011 di superare i 63 chilometri di spazi riservati alle bici. Attualmente a Pesaro siamo a 52 chilometri".
Nella realizzazione dei due parcheggi sono stati creati 33 posti auto con accesso da via del Cinema e 59 posti auto con accesso da via Zavattini, per un totale di 92 posti.
Briglia ha presentato tutti i principali stanziamenti per il 2010 ottenuti dagli enti pubblici superiori. Un pacchetto di 6 milioni e 265 mila euro, provenienti da bandi e altre modalità di finanziamenti pubblici.
Il nuovo asilo nido in via del Novecento, realizzato dalla società Adriatico Real Estate, dovrebbe essere pronto entro settembre 2011. Due piani, capacità di 49 bambini, 996mila euro il costo dell'operazione.
L'assessore Rito Briglia traccia le linee guida del nuovo Piano triennale delle opere, che per esigenze di Bilancio sarà maggiormente rivolto al settore manutenzioni.
Gli stalli per le auto saranno 143, quelli per motocicli 10. Verranno montate due pensiline per la sosta delle bici con rastrelliera con 24 posti. Prevista anche una pensilina per le fermate dell’autobus.